AITA sostiene la lista “Ingegneria Napoletana” per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine
Si è svolto questa mattina, sabato 27 settembre, presso il RenaNera Beach di Torre Annunziata, l’incontro con i candidati della lista Ingegneria Napoletana in...

Si è svolto questa mattina, sabato 27 settembre, presso il RenaNera Beach di Torre Annunziata, l’incontro con i candidati della lista Ingegneria Napoletana in corsa per il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli (quadriennio 2025-2029). Un appuntamento molto partecipato che ha riunito colleghi, soci e simpatizzanti in un clima di confronto e partecipazione, concluso con un momento conviviale.

A fare gli onori di casa è stato il presidente emerito AITA, Michele Di Lorenzo, che ha portato i saluti del presidente di AITA, Cesare Damiano, impossibilitato a partecipare.
Nel suo intervento Di Lorenzo ha sottolineato la continuità di un “percorso virtuoso” di crescita e prestigio dell’Ordine, ringraziando i presidenti che lo hanno guidato negli ultimi anni – Luigi Vinci, Edoardo Cosenza e Gennaro Annunziata – e salutando con favore la candidatura alla presidenza di Andrea Prota. “Viviamo una singolare possibilità di staffetta alla guida dell’Ordine da un socio, Gennaro Annunziata, a un altro socio della stessa Associazione, Andrea Prota” ha dichiarato Di Lorenzo, evidenziando anche la crescita del numero di iscritti ad AITA con colleghi residenti da Massalubrense fino alla città di Napoli.
Accanto ad Andrea Prota e al candidato per la sezione B, il torrese Antonio Mansino, socio AITA, erano presenti anche altri componenti della lista: Barbara Castaldo, Mariangela Crisci, Andrea De Maio, Stefano Iaquinta e Luigi Vinci.

Nel suo intervento Prota, socio onorario AITA, ha posto l’accento sul ruolo dell’Ordine come presidio vicino alla comunità professionale: “La forza dell’Ordine nasce dalla capacità di esserci concretamente, non solo nelle sedi istituzionali ma anche nei luoghi dove i colleghi vivono e lavorano ogni giorno. In questo, associazioni come AITA sono fondamentali”.
Ha inoltre ribadito il carattere di continuità della lista rispetto al lavoro svolto dal Consiglio dell’Ordine uscente, ringraziando il presidente Gennaro Annunziata e il consigliere segretario Ada Minieri, entrambi presenti insieme a numerosi soci AITA, tra cui gli ex presidenti Mimmo Aversa e Franco Cipriano, l’attuale vicepresidente Francesco Celone, il consigliere segretario Maria Esposito e il consigliere Luigi Gaglione.

L’incontro si è chiuso con l’appello ai presenti a un voto compatto per la lista Ingegneria Napoletana, che intende guidare il Consiglio dell’Ordine nel segno della partecipazione, della trasparenza e della continuità con gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni.